Sei alla ricerca della carta da parati perfetta per arredare casa?
Da qualche anno la carta da parati ha fatto il suo grande ritorno sulle scene del design internazionale. Un trend che è destinato a restare.
La carta da parati è infatti un complemento d’arredo ultra chic, in grado di cambiare completamente l’aspetto di uno spazio, creando atmosfere emozionanti e di grande impatto.
Ma quali sono le regole per la carta da parati perfetta?
Dove può essere posata la carta da parati per arredare casa?
In qualsiasi stanza della casa, anche in bagno, grazie alle innovative carte da parati che non temono acqua e umidità.
Consigliamo sempre di far posare la carta da parati a dei seri professionisti, le pareti infatti non devono presentare asperità e dovranno essere accuratamente lisciate. Si utilizzerà poi un fissativo per sigillare i pori e compattare la parete, in modo che la colla possa aderire perfettamente e non si presentino fastidiosi e antiestetici rigonfiamenti o scollamenti.
Le carte da parati molto ampie e con disegni particolari, necessitano di una mano professionale fermissima, che garantisca la massima precisione.
Scegli con cura i materiali
Le carte da parati evolvono, e così anche i materiali di cui sono composte.
Una scelta ecologica e consapevole è certamente quella di scegliere carte da parati naturali, realizzate con sughero o fili d’erba finemente intrecciati che creano trame materiche e caldissime, per ambienti dall’atmosfera super chic e boho.
Una scelta sicuramente più classica è quella delle carte in tessuto: cotone, lino, seta, corda, rafia, velluto per una carta da parati di qualità superiore, capaci di rendere unico ed elegante ogni ambiente.
Le moderne tecnologie però ci mettono a disposizione anche materiali inaspettati come il metallo, realizzate con fogli sottilissimi che richiamano ai toni dell’oro e del bronzo, o dell’acciaio e del rame. Ma anche la pelle, a rilievo, goffrate o orografiche, per infinite possibilità di arredo.
Pensa alla luce
È l’elemento invisibile da cui però prescinderà la resa finale della tua carta da parati. Di cosa stiamo parlando? Della luce ovviamente!
Lo studio della luce è un elemento fondamentale per capire dove collocare la tua parete decorata.
La luce naturale è sempre la fonte migliore, ma anche una luce a led, di moderna concezione, può far risaltare la nostra carta da parati, magari prevedendone una moderna striscia che dia un tocco di atmosfera proprio per incorniciare la nostra parete.
Parco Vittoria Living, è la tua casa su misura
Sogni una casa costruita su misura per te? In cui applicare la carta da parati perfetta per pareti dall’effetto wow? Parco Vittoria Living è quello che cerchi!
Parco Vittoria Living è il complesso di abitazioni smart e sostenibili che sorgerà a San Martino Buon Albergo, a due passi da Verona.
Sarà composta da una palazzina di dieci appartamenti e tre ville a schiera, affacciate su un parco di tre ettari.
Tutte le case Parco Vittoria Living sono progettate per essere green e sostenibili e disporranno di:
- Impianti autonomi
- Impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica
- Pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria
- Comfort termico e acustico garantito
- Raffrescamento e riscaldamento a pavimento
- Ventilazione meccanica controllata
- Colonnine di ricarica per auto elettriche
Inoltre con Parco Vittoria Living diventi parte di una cooperativa che lavora al tuo fianco! Un percorso pieno di vantaggi che ti permette di creare la tua casa come la desideri, costruita sulle tue esigenze. E a un prezzo vantaggioso e trasparente.
Potrai infatti stabilire la disposizione e la metratura degli spazi di casa, modulandoli sulle tue necessità.
Il nostro team di consulenti e tecnici lavorerà per te, per costruire una casa che sia su misura!
Cosa aspetti! Scarica la brochure dal nostro sito e prenota un appuntamento!