045 8284408
info@parcovittorialiving.it

Come scegliere la libreria perfetta?
Quel modello comodo, funzionale, che si adatti perfettamente alla nostra casa.

La libreria è da sempre un complemento d’arredo molto amato ma anche difficile da scegliere. Una bella libreria piena di libri e di oggetti rimanda subito al carattere e alle abitudini di chi vive in una casa. Esprime creatività, curiosità e mentalità aperta. Per questo scegliere una bella libreria che valorizzi l’ambiente è importante.

Ecco 4 consigli utili per scegliere la libreria perfetta.

Libreria a tutta parete: per i divoratori di libri

Chi ama i libri, sogna di vederli tappezzare tutta la casa. Lo sappiamo, i libri non sono mai abbastanza. Una libreria a parete è un elemento di arredo poderoso che con la sua imponenza è in grado di caratterizzare un’intera stanza. Le librerie a parete sanno donare un aspetto elegante ad ogni spazio.
Il nostro consiglio, specialmente quando si tratta di nuove abitazioni, è sicuramente il su misura, in modo che la libreria possa adattarsi a stanze non simmetriche come per esemopio una mansarda o possa incorniciare spazi che al contrario rimarrebbero inutilizzati, come le pareti sopra le finestre.

Libreria componibile: per dare libero sfogo alla creatività

La libreria componibile è una soluzione assolutamente versatile, composta da moduli che possono avere diverse forme, dimensioni e colori e possono essere assemblati tra loro per comporre composizioni uniche. I moduli infatti andranno montati a piacimento, rendendo la struttura finale un puzzle del tutto particolare che potrà essere riempito con libri, quadri e oggetti di design. 

Una libreria per ogni ambiente della casa

In studio, in soggiorno, in cucina e in camera da letto, dove è meglio collocare la liberia? Ogni stanza deve e può avere uno spazio dedicato ai libri, scegliendo però le strutture più coerenti per ogni ambiente.

Il soggiorno è sicuramente la sala che più si presta a contenere una magnifica e vasta biblioteca, magari a muro, o a moduli componibili.
In camera da letto invece meglio evitare invece pareti piene di libri, perché non si crei un effetto claustrofobico e un eccessivo accumulo di polvere. Meglio quindi scegliere una libreria bassa, in cui riporre i nostri libri e riviste. 
In cucina il nostro consiglio è quello di scegliere delle mensole a parete o delle scaffalature in legno o in metallo per ospitare i propri libri di cucina. Daranno subito un effetto più ricercato e di design. 

I consigli per allestirla al meglio

Come abbiamo già detto, una libreria non è fatta solo di libri, ma di tanti altri oggetti che possono arricchire lo spazio, per arredare con gusto ogni ambiente.

Ecco alcune idee di oggetti che potrai inserire nella tua libreria:

Bookshelf Books Education Knowledge Study

Parco Vittoria Living, è la tua casa su misura

Sogni una casa costruita su misura per te? In cui realizzare la libreria perfetta dei tuoi sogni? Parco Vittoria Living è quello che cerchi!

Parco Vittoria Living è il complesso di abitazioni smart e sostenibili che sorgerà a San Martino Buon Albergo, a due passi da Verona.

Sarà composta da una palazzina di dieci appartamenti e tre ville a schiera, affacciate su un parco di tre ettari.
Tutte le case Parco Vittoria Living sono progettate per essere green e sostenibili e disporranno di:

Inoltre con Parco Vittoria Living diventi parte di una cooperativa che lavora al tuo fianco! Un percorso pieno di vantaggi che ti permette di creare la tua casa come la desideri, costruita sulle tue esigenze. E a un prezzo vantaggioso e trasparente
Potrai infatti stabilire la disposizione e la metratura degli spazi di casa, modulandoli sulle tue necessità.

Il nostro team di consulenti e tecnici lavorerà per te, per costruire una casa che sia su misura!

Cosa aspetti! Scarica la brochure dal nostro sito e prenota un appuntamento!

Scarica Planimetrie e Capitolato

Compila i campi per ricevere la documentazione degli appartamenti Parco Vittoria Living