stili arredamento casa

Gli stili d’arredamento più in voga per personalizzare la tua nuova casa!

Sei alla ricerca di stili d’arredamento per la tua casa?

Che tu ti stia trasferendo o che voglia dare un nuovo volto al tuo appartamento, scegliere uno stile d’arredamento da perseguire con coerenza è sicuramente una buona idea! 

Ecco una carrellata dei più famosi, per orientarsi nella scelta!

Stile country chic

Uno degli stili più amati degli ultimi anni. Grezzo, ma al contempo raffinato, con quel giusto mix tra urban e campagna, abbraccia più ambiti del vivere quotidiano, dall’arredamento, alla musica, all’abbigliamento fino al lifestyle.

Lo stile country nasce in Francia, in Provenza, quando le modeste abitazioni campagnole cominciano a contaminarsi con il raffinato gusto della corte di Versailles, ampiamente pubblicizzato già all’epoca.
Presto il gusto si diffuse anche in Inghilterra, creando quello che oggi noi consideriamo uno stile country classico. Dobbiamo però annoverare anche il contributo americano: il classico immaginario da ranch in legno e pietra arriva infatti da lì. Grezzo, quasi rudimentale, popolato da mobili in legno dall’aspetto rustico, massiccio dai colori naturali. 

I capisaldi dei vari stili country sono:

  • Country inglese: colori caldi, carta da parati, motivi floreali. Un mood nostalgico dall’eleganza raffinata, che trova la sua essenza in un libro e in una vaso di fiori di campo freschi. 
  • Country americano: grandi camini, tronchi naturali, pietre grezze e arredi massicci. Un ambiente forse meno raccolto, ma di grande impatto. 
  • Country francese: gli arredi richiameranno in tutto e per tutto il contatto con la natura e la vita en plan air. Interni caldi e accoglienti, travi in legno a vista, pavimento in pietra grigia naturale, grandi divani e un camino in ogni stanza.

E lo stile country chic? Possiamo dire che sia la versione moderna, l’evoluzione degli stili visti in precedenza. È uno stile che si fonde con lo shabby, caratterizzato da mobili di legno grezzo e nuanches naturali, con fantasie quadrettate o fiorite. Un mix di colori e materiali che riescano a creare una sensazione di calma e placida serenità.

Un nido accogliente in cui ritrovare i propri spazi per vivere con lentezza.

Stile New Classic

Lo stile new classic è forse uno dei più apprezzati dell’ultimo periodo. La parola d’ordine è una: mixare pezzi vintage e stile minimal, per uno stile che interpreti la propria personalità e il proprio senso estetico.
Nessun pezzo di arredo inutile, pacchiano o vetusto, ma pezzi di design senza tempo, colori neutri e linee essenziali.
I colori giocano un ruolo fondamentale per lo stile new classic. Andranno scelte tinte pastello e neutre come il blu, la canapa, il verde oliva, il color cipria, l’ottanio, il malva e il borgogna. 

Per l’arredo via libera invece a consolle, specchiere, armadi classici, pouf e divani di velluto. Dettagli cromati, acciaio e bronzo e specchiere rococò. Le tende, mai pesanti, ma piuttosto chiare e leggere, si accosteranno alle biserie eleganti e classiche, per rispecchiare uno stile in cui l’estetica fa da padrona.

Stile scandinavo

Lo stile scandinavo, o anche detto nordico, è caratterizzato da spazi grandi, nuance chiare e neutre, arredi minimali e semplici e pochi oggetti. I pavimenti sono rigorosamente in legno, rovere o legni sbiancati, le superfici in resina. 

Lo stile scandinavo segue in tutto e per tutto la filosofia Hygge, di cui abbiamo già parlato

Un senso di comfort e accoglienza, per una casa che diventa un nido da vivere con la famiglia e con gli amici più intimi. 

Gli elementi chiave?

  • Tessuti morbidi e caldi, coperte, tappeti pelosi, divani e cuscini oversize
  • Finestre grandi che facciano entrare tanta luce naturale per il benessere fisico e psicologico della persona
  • Decorazioni curate, mai eccessive. 
  • Piante in vasi semplici e capienti, per un tocco che richiami alla bellezza della natura

La casa nel tuo stile è Parco Vittoria Living

Qualunque sia il tuo stile, Parco Vittoria Living è la casa costruita su misura per te!
Parco Vittoria Living è il complesso abitativo che sorgerà a San Martino Buon Albergo, a pochi passi da Verona.
Sarà composto di tre ville a schiera e di una palazzina da 10 appartamenti, affacciati su un parco di 3 ettari.

Tutti gli appartamenti Parco Vuttoria Living saranno costruiti seguendo i principi di sostenibilità energetica e basso impatto ambientale, per una casa in uomo e natura convivono nel pieno rispetto.

Tutti i nostri appartamenti saranno dotati di:

  • impianti autonomi di ultima generazione e cappotto termico per garantire il massimo comfort
  • impianti fotovoltaici per generare energia elettrica da usare per luci e elettrodomestici, con costi vicini allo zero
  • pannelli solari termici per generare acqua calda per uso sanitario
  • climatizzazione domestica di riscaldamento e raffreddamento
  • ventilazione meccanica controllata
  • sistema di depurazione dell’acqua

Parco Vittoria Living è la soluzione perfetta per chi vuole vivere nel verde, in modo etico e sostenibile e a contatto con la natura, ma a pochi passi da tutti i servizi!

Scarica la brochure dal nostro sito e prenota un appuntamento!

Scarica Planimetrie e Capitolato

Compila i campi per ricevere la documentazione degli appartamenti Parco Vittoria Living