Immagina: hai fatto una bella doccia calda, ti infili il tuo pigiama nuovo ed entri nel letto con le lenzuola cambiate. Bella sensazione vero? Tutte le stanze della casa dovrebbero essere accoglienti, ma la camera da letto ha un plus. Qui si raggiunge il massimo del confort e del benessere, perché è sotto le lenzuola che trovi tutta la pace e la serenità. È importante pensare a tutto, anche ai dettagli, per far sì che il tuo letto ti accolga dopo una lunga giornata fuori casa.
1. Dove lo metto
Scegliere la posizione del letto non è mai semplice. Qui i più esperti si sbizzarriscono tra soluzioni che aiutano corpo/mente o consigli per favorire il sonno. Lavoro impegnativo? Sposta la testa a sud-ovest e sarai super concentrato! Per evitare spifferi e malesseri passeggeri ti consigliamo di evitare di posizionarlo vicino alle finestre.
L’ideale sarebbe vicino a una parete, infonde sicurezza e protezione, ma ricordati di lasciare spazio ai lati: raggiungere il letto non deve sembrare scalare una montagna!
2. Crea un tuo stile
Il letto deve essere il vero protagonista della stanza, non è lui che si deve abbinare al resto dell’arredo, ma viceversa. Scegli il tema di lenzuola e testata e da qui abbina armadi, tappeti e lampade. Monocromatico o fantasia, floreale o linee geometriche: scegli la trama che ti rende felice.
3. I giusti materiali
Quando si parla di prepunte, lenzuola o copriletto non si deve pensare al portafoglio. Certo, non devi avere il letto più griffato del vicinato, ma i giusti materiali ti faranno dormire “sogni tranquilli”.
Scegli cotone e lino per l’estate, cashmere o lana merino per l’inverno e la tua camera da letto diventerà la tua oasi felice.
4. I cuscini, il tuo punto di forza
È il tocco di stile che non deve mancare, riempiono la stanza e donano colore. Gli esperti dell’arredamento ne consigliano tre, ma se non ne hai mai abbastanza basta che siano dispari. Disponili in modo simmetrico e ordinato, il rischio di creare confusione è dietro l’angolo e come per tutto l’arredamento serve armonia. Puoi sbizzarriti invece su forme e colori, senza paura di annoiarti: una volta che vorrai cambiare la trama basterà cambiare la fodera!
5. Attenzione ai dettagli!
Disponi alcuni libri sul comodino o una bella fotografia, scegli l’illuminazione giusta o decora con piante sempreverdi. Il letto deve essere il protagonista della tua stanza, ma quello che c’è intorno lo deve rendere tale.
Se sei alla conquista della camera perfetta occhio a cerniere, bottoni e coperte ripiegate: i dettagli faranno la differenza!
Parco Vittoria Living: una casa su misura per te a San Martino Buon Albergo
Sei alla ricerca di una casa da arredare seguendo il tuo stile? Parco Vittoria Living è un piccolo complesso residenziale costruito seguendo tutti gli standard dell’edilizia green e sostenibile, pronto per accogliere ogni tuo desiderio abitativo e di stile!
È costituito da 3 ville a schiera e una palazzina con 10 appartamenti, immerse in un meraviglioso parco di 3 ettari.
La soluzione perfetta per chi cerca uno stile di vita sano e tranquillo in cui l’occhio possa spaziare nel verde, ma senza rinunciare alla comodità dei principali servizi a portata di mano.
Il complesso è composto:
- dalle ville a schiera, dal disegno semplice e lineare e gli ampi spazi. Tutte dotate di un giardino di proprietà esclusiva e orientate verso sud-nord, con ampie vetrate affacciate verso nord.
- dalla palazzina, su tre piani, dal disegno semplice e il tetto piano. Gli appartamenti al piano terra con giardino di proprietà, mentre le unità ai piani superiori dotate di terrazzi esclusivi
Cosa aspetti? Scarica la brochure sul nostro sito e prenota un appuntamento in agenzia.