Quanto è importante oggi vivere in un’abitazione sostenibile? Secondo i più recenti studi e la nostra personale esperienza in tempi di pandemia, chi vive immerso nel verde, in aree ricche di prati, alberi e spazi verdeggianti è più felice.
L’intero concetto di viver sano sta prendendo oggigiorno sempre più piede, con la ricerca di case a misura d’uomo, studiate per offrire uno stile di vita salutare e capaci di garantire e standard energetici e tecnologici a basso impatto ambientale.
I vantaggi di questo nuovo stile di vita sono tanti: si abbassa il livello di stress percepito e si alza invece il benesserepsicofisico. Inoltre, si riducono i consumi, con la consapevolezza di impattare sul nostro pianeta in maniera di gran lunga minore rispetto allo standard.
Cosa significa edilizia sostenibile?
Con edilizia sostenibile si intende una formula di progettazione che tiene conto fin dalle fasi preliminari, delle risorse naturali e dell’ambiente circostante.
Soluzioni progettuali, impianti e materiali in grado di garantire alti standard di efficienza energetica, termica e acustica.
Una casa sostenibile è anche una casa attenta al risparmio, che offra dei plus energetici e di costruzione importanti come:
- impianti autonomi
- impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica
- pannelli solari per la produzione di acqua calda
- ventilazione meccanica controllata
- comfort tecnico e acustico
- raffrescamento e riscaldamento a pavimento
- standard antisismici
Parco Vittoria Living: un’abitazione sostenibile a San Martino Buon Albergo
Sei alla ricerca di tutto questo per uno stile di vita sano e sostenibile partendo dalla propria abitazione? Parco Vittoria Living è un piccolo complesso residenziale costruito seguendo tutti gli standard dell’edilizia green e sostenibile.
È costituito da 3 ville a schiera e una palazzina con 10 appartamenti, immerse in un meraviglioso parco di 3 ettari.
La soluzione perfetta per chi cerca uno stile di vita sano e tranquillo in cui l’occhio possa spaziare nel verde, ma senza rinunciare alla comodità dei principali servizi a portata di mano.
Il complesso è composto:
- dalle ville a schiera, dal disegno semplice e lineare e gli ampi spazi. Tutte dotate di un giardino di proprietà esclusiva e orientate verso sud-nord, con ampie vetrate affacciate verso nord.
- dalla palazzina, su tre piani, dal disegno semplice e il tetto piano. Gli appartamenti al piano terra con giardino di proprietà, mentre le unità ai piani superiori dotate di terrazzi esclusivi
Vivere in maniera sostenibile, in una casa dalle finiture di pregio, affacciata sul verde non è un sogno irrealizzabile con Parco Vittoria Living.
Cosa aspetti? Scarica la brochure sul nostro sito e prenota un appuntamento in agenzia.