Quali colori scegliere per la casa?
Sei alla ricerca di idee per colorare le pareti interne di casa e migliorare il look del tuo appartamento?
La scelta dei colori della casa è molto importante, le decorazioni e i colori sono fondamentali per dare carattere agli ambienti
Per colorare le pareti è fondamentale considerare lo stile di arredo, se moderno, classico, etnico o chic. I colori sono strettamente legati allo stile, per rendere la casa o la stanza perfettamente in linea con il tuo contesto, non si può tralasciare questo aspetto.
Il bianco per stimolare benessere e serenità
Il bianco è il colore neutro per eccellenza. Rimanda alla pulizia, alla tranquillità e all’ordine. Questo colore per le pareti è consigliabile con ogni tipo di arredamento ed accostamento cromatico, ed è particolarmente indicato per ambienti in cui ricercare benessere e relax.
Il grigio, in medio stat virtus
Il grigio, come il bianco, si accosta facilmente con l’arredo, donando all’ambiente stile ed eleganza. La giusta via di mezzo per far risaltare l’arredamento con raffinatezza e creare ambienti piacevoli. Perfetto per il bagno o per il soggiorno, magari accostato a colori vivi come il verde, il giallo e l’arancio.
Il giallo per un booster di allegria e creatività
Il giallo stimola l’attività mentale, aiuta ad attivare la memoria, aumenta la concentrazione e promuove la creatività. E’ un colore perfetto da utilizzare in un luogo dove si studia, si lavora o si discute di progetti. Noi te lo possiamo proporre con l’arredo in legno o con mobilia in bianco laccato.
Il rosso, un tocco di calore
Il colore rosso è un colore caldo, usato nella cromoterapia per stimolare l’attività di crescita dei globuli rossi, utile, quindi, in caso d’anemia. Questo un colore che ha un effetto potente sull’umore, trasmettendo vivacità, forza ed energia. Si consiglia di usarlo in ambienti di transito, dove non vi ci si resta per lungo tempo perché in quei casi potrebbe innervosire.
Parco Vittoria Living, è la tua casa su misura
Sogni una casa costruita su misura per te? In cui sbizzarriri con i colori che ami? Parco Vittoria Living è quello che cerchi!
Parco Vittoria Living è il complesso di abitazioni smart e sostenibili che sorgerà a San Martino Buon Albergo, a due passi da Verona.
Sarà composta da una palazzina di dieci appartamenti e tre ville a schiera, affacciate su un parco di tre ettari.
Tutte le case Parco Vittoria Living sono progettate per essere green e sostenibili e disporranno di:
- Impianti autonomi
- Impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica
- Pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria
- Comfort termico e acustico garantito
- Raffrescamento e riscaldamento a pavimento
- Ventilazione meccanica controllata
- Colonnine di ricarica per auto elettriche
Inoltre con Parco Vittoria Living diventi parte di una cooperativa che lavora al tuo fianco! Un percorso pieno di vantaggi che ti permette di creare la tua casa come la desideri, costruita sulle tue esigenze. E a un prezzo vantaggioso e trasparente.
Potrai infatti stabilire la disposizione e la metratura degli spazi di casa, modulandoli sulle tue necessità.
Il nostro team di consulenti e tecnici lavorerà per te, per costruire una casa che sia su misura!
Cosa aspetti! Scarica la brochure dal nostro sito e prenota un appuntamento!