045 8284408
info@parcovittorialiving.it

Hai mai sentito parlare dell’impianto di ventilazione controllata? La qualità dell’aria all’interno delle nostre abitazioni è un aspetto fondamentale che spesso tendiamo a trascurare. Gestire un ricambio continuo dell’aria in casa è importante, per garantire salubrità sia per la persona che per gli ambienti.
Non è sempre possibile però garantire un buon ricambio d’aria aprendo le finestre: spesso così facendo lasciamo entrare agenti inquinanti, rumore, caldo o freddo eccessivo. Al contrario tenendo le finestre chiuse, l’aria diventa esausta e l’umidità permane tra le mura domestiche.

Una buona scelta per la salute e il risparmio energetico!

Un impianto VMC, è un sistema per la ventilazione meccanica controllata, ovvero una o più macchine concepite per un ricambio continuo dell’aria, che viene quindi filtrata dagli inquinanti per rendere migliore la vivibilità domestica e la salubrità della casa.

L’aria esausta, umida e carica di anidride carbonica e sostanze nocive viene aspirata dal sistema, e passa ad un recuperatore di calore, dove cede la sua energia termica che diventerà calore per il riscaldamento d’inverno e frescura per il condizionatore d’estate. Contemporaneamente, l’aria nuova, prelevata dall’esterno, viene filtrata prima di essere messa in circolo all’interno.

Tutte le moderne case ad alta efficienza energetica ed ad elevato isolamento termico dovrebbero essere dotate di un sistema VMC, per migliorare ulteriormente i parametri di risparmio ed evitare problemi di umidità o muffa.

Parco Vittoria Living: abitazioni sostenibili, dotate di sistema di ventilazione controllata

A San Martino Buon Albergo, a due passi da Verona, sorgerà il piccolo complesso abitativo Parco Vittoria Living. Un complesso di tre ville a schiera e una palazzina di 10 appartamenti, trilocali, quadrilocali e due attici.
Case studiate per essere ad altissima efficienza energetica, sostenibili e green, affacciate su un parco verde di 3 ettari.

Ogni abitazione Parco Vittoria Living è dotata di un impianto di ventilazione meccanica controllata Wavin di ultima generazione.

Il sistema si sviluppa in maniera non invasiva e pressoché invisibile, lasciando in vista solo i discreti elementi terminali. Altri pro? Costi di esercizio e manutenzione ridotti ai minimi termini!
La presenza di un recuperatore di calore ad altissima efficienza consente inoltre di migliorare la classe energetica dell’intero immobile, garantendone nel tempo il valore. Il recupero termico può arrivare così fino al 90%!

Le unità di ventilazione Wavin/Chemidro vengono fornite complete di filtri F7 per migliorare la qualità dell’aria riducendo la diffusione di sostanze inquinanti e composti volatili, nell’ottica di una buona salute di tutta la famiglia.
Dal pannello di comando casalingo sarà possibile gestire automaticamente o completamente in manuale la ventilazione, variandone la velocità e l’intensità.

Cosa aspetti, scarica la brochure dal nostro sito e prenota un appuntamento in ufficio!

Scarica Planimetrie e Capitolato

Compila i campi per ricevere la documentazione degli appartamenti Parco Vittoria Living