045 8284408
info@parcovittorialiving.it

Sei alla ricerca di consigli per una casa sempre in ordine?

Tenere in ordine e pulita la nostra casa a volte può rivelarsi una lotta contro il tempo nelle nostre giornate super caotiche. Si esce la mattina di corsa, si torna la sera tardi e spesso mancano le energie per gestire tutto. Così i piatti cominciano ad accumularsi sul lavandino, i vestiti sulle sedie e la polvere sui mobili.

Eppure, basterebbero soli 15 minuti per tenere la nostra casa in ordine (quasi) perfetto, seguendo qualche piccolo stratagemma!

La tecnica del pomodoro

Amatissima dagli studenti per concentrarsi nello studio, utilissima anche per le pulizie domestiche!
La tecnica del pomodoro prevede 25 minuti di attività concentrata (no cellulare, no distrazioni) da cronometrarsi con un timer. Dopo 25 minuti una pausa di 5. Si ricomincia il ciclo per 4 volte, con una pausa più sostanziosa sul finale, di ben 20 minuti.

Può funzionare? Anche solo una sessione intensiva di 5 minuti nelle zone più “calde” della casa può aiutarci a mantenere un ordine duraturo!

Decluttering

Decluttering è la parola chiave per una casa sempre in ordine!
Il termine deriva da clutter, che letteralmente significa caos/disordine.
Decluttering significa proprio il contrario, vale a dire fare ordine e, soprattutto, eliminare ciò che non è più necessario.
Sappiamo benissimo quanto le nostre case siano piene di oggetti inutili, non necessari, che spesso rimangono a fare polvere in qualche cassetto. La nostra tendenza ad accumulare beni materiali forse alla lunga ci sta facendo un po’ del male. Impariamo a liberarci del superfluo, per una casa più ordinata e con uno spazio più vivibile!

Scatole, contenitori e divisori

Per organizzare gli spazi all’interno di cassetti, armadi, dispensa, cassetti del bagno e perché no, anche in frigo, munitevi di scatole, contenitori e divisori.

Un posto per ogni cosa deve essere la filosofia da seguire! Ogni oggetto avrà la sua collocazione, anche nei cosiddetti “hot spot” ovvero quei punti nevralgici della casa in cui il caos si accumula, come il tavolino in ingresso o il mobile del bagno.

Il vero segreto per una casa sempre in ordine: non rimandare

A volte siamo semplicemente troppo stanchi e decidiamo di rimandare. Ma ricordati, il disordine attira disordine e le giornate si susseguono veloci.

Non rimandare! L’ordine in casa ne gioverà! 

Parco Vittoria Living, una casa intelligente!

Forse non sarà sempre perfettamente in ordine, ma Parco Vittoria Living è la casa costruita su misura per te!

Parco Vittoria Living è il complesso di abitazioni smart e sostenibili che sorgerà a San Martino Buon Albergo, a due passi da Verona.

Sarà composta da una palazzina di dieci appartamenti e tre ville a schiera, affacciate su un parco di tre ettari.
Tutte le case Parco Vittoria Living sono progettate per essere green e sostenibili e disporranno di:

Cosa aspetti! Scarica la brochure dal nostro sito e prenota un appuntamento!

Scarica Planimetrie e Capitolato

Compila i campi per ricevere la documentazione degli appartamenti Parco Vittoria Living