Trasformare il bagno in una spa casalinga è sempre stato il tuo sogno?
Arrivare a casa la sera, magari dopo una lunga giornata di lavoro, è sempre un momento che richiama al relax e al riposo. Avere un luogo in cui ricaricare le energie è importante, rendere il tuo bagno una mini spa in cui godersi qualche momento di benessere è un sogno raggiungibile.
Ecco 4 semplici idee per renderlo possibile!
Cromoterapia, doccia emozionale e idromassaggio
Se il tuo bagno è ancora tutto da costruire potresti valutare l’inserimento di una vasca idromassaggio o di una doccia sensoriale, oppure ancora di una piccola sauna norvegese.
Anche realizzare un piccolo impianto di cromoterapia nel proprio bagno in realtà è un’azione piuttosto semplice! In commercio si possono infatti acquistare led specifici per vasche da bagno e soffioni doccia. In poche semplici mosse potrai avvolgerti in un bagno di colori, per un vero effetto spa.
Rivestimenti e superfici
Per i rivestimenti, le pareti e i mobili la scelta dei colori dovrebbe ricadere sulle nuance neutre (bianchi, beige, tortora) e i materiali naturali come la pietra e il legno. Il legno è per eccellenza il materiale che trasmette sensazioni positive di benessere e comfort. Stessa accortezza per le tende, che devono essere leggere e discrete.
Largo agli accessori
Gli accessori in legno sono imprescindibili nella creazione di un’atmosfera calda e rilassante. Un esempio? La mensola per la vasca da bagno, su cui riporre candele, saponi e perché no, un libro in lettura.
Altri accessori che possono fare la differenza? Spugne, spazzole di ogni forma e dimensione, candele e saponi profumati, magari qualche conchiglia. I cesti in materiali naturali sono invece comodissimi per riporre oggetti e asciugamani. In rattan, corda e bambù sono perfetti per una vera atmosfera spa.
Le luci
L’illuminazione gioca un ruolo centrale per regolare le nostre emozioni e garantirci relax e benessere. L’ideale è studiare nel bagno più di un punto luce, per creare un’atmosfera soft che riposi occhi e mente dopo una dura giornata di lavoro.
Un bagno caldo o una doccia sensoriale avvolti nella penombra può regalare un momento veramente magico, che sicuramente saprà infonderti un profondo relax!
Parco Vittoria Living è la casa dei tuoi sogni: costruita su misura per te!
Parco Vittoria Living è il complesso abitativo che sorgerà a San Martino Buon Albergo, a due passi da Verona. Sarà composto da 3 ville a schiera e una palazzina da 10 appartamenti, affacciati su un parco verde di 2 ettari.
Parco Vittoria Living è la casa costruita su misura per te perchè la dimensione degli spazi la scegli tu! Un bagno che si possa trasformare in una piccola spa? Non è più un sogno, con Parco Vittoria Living!
Cosa aspetti, scarica la brochure dal nostro sito e prenota un appuntamento!