trasloco facile e veloce

Trasloco facile e veloce? Ecco 5 consigli per te!

Sei alle prese con il trasloco ma non sai da dove iniziare? 

Il trasloco è ormai un rito di passaggio per chiunque decida di iniziare una nuova vita. Nonostante l’emozione dei primi giorni, ecco che il temuto evento si avvicina. 

Per riuscire al meglio in questa impresa servono ordine e organizzazione! Ecco quindi alcuni semplici tips per affrontarla senza inutili ansie e stress!

1. Dai importanza agli oggetti utili

É molto difficile dover abbandonare le cose a cui siamo più attaccati e quindi si finisce molto spesso con il lasciare fuori metà della casa. Il consiglio migliore è un bel decluttering! Elimina ciò che non ti serve e fai spazio nella tua vita!

Per rendere il trasloco più semplice, anche dal punto di vista emotivo, fatti aiutare da un amico o da un parente. Avere un aiuto esterno renderà più semplice liberarsi degli oggetti superflui. 

2. Ricordati di stilare una lista 

Prima di iniziare a distribuire scatoloni in giro per casa è consigliabile stilare un elenco. Categorizzare gli elementi ti aiuterà a mantenere un ordine non solo fisico ma anche mentale! Inoltre sarà più semplice etichettare gli scatoloni e spacchettare il tutto una volta trasferiti.

Un consiglio? Cerca innanzitutto di capire quali sono i mobili da lasciare nella casa vecchia e quelli da portare nella nuova.

Per evitare di impazzire con le tempistiche è utile anche calendarizzare le tue attività. In questo modo il trasloco risulterà efficace e veloce.

3. Utilizza scatole da imballaggio resistenti

Utilizzare le classiche scatole di cartone potrebbe non essere la scelta migliore. Oggetti poco resistenti come bicchieri e piatti potrebbero infatti rompersi. Il consiglio migliore è utilizzare delle scatole da imballaggio resistenti e soprattutto tanto pluriball!

4. Trasloca durante le ore non trafficate

Il trasloco è un’esperienza che mette a seria prova la pazienza. Specialmente se si sceglie di spostarsi durante le ore di punta. Fare 5 km in 3 ore causa traffico non è mai piacevole!

É quindi consigliabile muoversi negli orari mattutini o verso l’orario di cena, quando c’è meno traffico, così risulta tutto più scorrevole!

5. Chiedi aiuto

Partire con la ferma convinzione di riuscire a fare tutto da sé può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Spostare mobili pesanti da soli non è per nulla comodo! Si può pensare dunque di affidarsi ad una ditta specializzata nei traslochi o, se il budget è ridotto, a familiari e amici! Un paio di mani in più non fanno mai male!

BONUS: Ricordati del tuo animale domestico!

La riorganizzazione degli spazi è destabilizzante non solo per te ma anche per il tuo animale domestico. Un consiglio utile è quello di introdurre gradualmente il tuo amico a quattro zampe al nuovo ambiente! Lasciategli un gioco o del cibo così che associ la casa nuova ad un ambiente positivo!

Inoltre, prima di trasferirti, lascialo strusciarsi sugli scatoloni per imprimere il proprio odore, lo aiuterà a calmarsi e a ritrovare sé stesso nella nuova casa!

Vuoi saperne di più su come arredare casa tua?
Visita il nostro blog!

Parco Vittoria Living: un’abitazione verde e sostenibile a San Martino Buon Albergo

Sei alla ricerca di tutto questo per uno stile di vita sano e sostenibile partendo dalla propria abitazioneParco Vittoria Living è un piccolo complesso residenziale costruito seguendo tutti gli standard dell’edilizia green e sostenibile. 

È costituito da 3 ville a schiera e una palazzina con 10 appartamenti, immerse in un meraviglioso parco di 3 ettari.

La soluzione perfetta per chi cerca uno stile di vita sano e tranquillo in cui l’occhio possa spaziare nel verde, ma senza rinunciare alla comodità dei principali servizi a portata di mano. 

Il complesso è composto:

  • dalle ville a schiera, dal disegno semplice e lineare e gli ampi spazi. Tutte dotate di un giardino di proprietà esclusiva e orientate verso sud-nord, con ampie vetrate affacciate verso nord.
  • dalla palazzina, su tre piani, dal disegno semplice e il tetto piano. Gli appartamenti al piano terra con giardino di proprietà, mentre le unità ai piani superiori dotate di terrazzi esclusivi

Cosa aspetti? Scarica la brochure sul nostro sito e prenota un appuntamento in agenzia.

Scarica Planimetrie e Capitolato e scopri i prezzi

Compila i campi per ricevere la documentazione degli appartamenti Parco Vittoria Living