045 8284408
info@parcovittorialiving.it

Sei alla ricerca di trend per le decorazioni Natale 2021?

Dopo il Natale dello scorso anno, caratterizzato dalle restrizioni dovute alla pandemia, la voglia di festeggiare e rendere speciali queste feste è molta!

I trend per le decorazioni di natale 2021

Le decorazioni saranno sicuramente più allegre e curate, le case saranno pronte a ricevere amici e familiari per le cene e i pranzi tradizionali. Le tendenze per le decorazioni di questo Natale sapranno stupire grandi e piccini e renderanno magico questo periodo dell’anno.

I colori

I colori tradizionali saranno ancora i protagonisti di questo Natale: il rosso, il verde e l’oro sono un classico intramontabile ma nuovi colori e nuove combinazioni debutteranno nelle case.

Il classicissimo natale rosso e verde sarà molto presente ma con un twist: molte delle decorazioni come i cuscini, i fiocchi, le carte regalo saranno caratterizzati dalla fantasia scozzese che dona un aspetto rustico e molto casalingo.

Una combinazione già usata negli ultimi anni ma che piace ancora molto è il bianco e il rosa antico; Questi colori donano una sensazione di lusso e raffinatezza, adatti a chi non ha paura di mettere da parte i colori canonici del natale.

Molto di tendenza quest’anno saranno i colori che richiamano la terra: infatti il natale sta diventando sempre più sostenibile! Il verde degli aghi di pino, il marrone delle pigne e dei rami e il rosso dell’agrifoglio e delle stelle di natale faranno da padrone.

Il colore novità sarà invece il blu! In tutte le sue sfumature, da solo o accompagnato dal bianco e dall’argento creerà la sensazione di essere in un paesaggio ghiacciato, dove la pace regna sovrana.

Anche il total white non smetterà di essere utilizzato: molti amano il winter wonderland, un bosco innevato per un natale elegante e molto luminoso.

trend per le decorazioni di natale: l’albero

La decorazione che non può mancare in casa è sicuramente l’albero di natale, piccolo o grande che sia! Oltre all’albero principale decorato maestosamente, quest’anno spunteranno alberelli più piccoli in più angoli della casa. Potranno essere spogli o decorati anche solo con delle lucine a led, ma sapranno comunque riempire con stile gli angoli nascosti o non troppo curati.

La plastica verrà abbandonata, gli addobbi saranno di vetro o di legno quindi più ecologici; infatti gli addobbi in materiali diversi dalla plastica tendono a durare più a lungo.

Volendo essere ancora più ecosostenibili si può optare per un albero con le radici, una volta passate le feste si pianta in giardino e può essere decorato di anno in anno. Se si è costretti a comprare un albero artificiale è consigliato riutilizzarlo per almeno 10 anni.

Pacchetti di Natale più green

I regali sotto l’albero seguiranno sicuramente la tendenza al green, protagonista di questi ultimi anni, e anche il loro impacchettamento non sarà da meno. Saranno preferiti materiali riciclabili o riciclati, come fogli di giornale, scampoli di tessuto e nastrini riutilizzati. Le carte da regalo glitterate verranno accantonate e sostituite da opzioni più green e basilari. Per esempio con della carta da pacchi, uno spago e qualche elemento naturale come delle piccole pigne o dei rametti di abete si può creare un pacchetto semplice ma d’effetto.

La tavola

Quest’anno le case si riempiranno nuovamente di familiari e amici per festeggiare insieme le feste ma soprattutto per gustare abbondanti pasti natalizi. La tavola sarà quindi il centro focale delle feste e decorarla è quasi d’obbligo. Ritornano i servizi lussuosi decorati in oro e i centro tavola importanti. Per queste feste più è meglio! Si tenderà a non lasciare troppi spazi sulla tavola, ogni angolo sarà attentamente decorato. I colori principali rimarranno il rosso, l’oro e il verde ma anche una tavola bianca e oro farò la sua bella figura.

I centro tavola saranno decorati con fiori secchi o inserti floreali glitterati o metallizzati che donano luce e vivacità alla tavola. Anche le classiche candele non mancheranno, facendo risultare l’atmosfera più intima.

Scarica Planimetrie e Capitolato

Compila i campi per ricevere la documentazione degli appartamenti Parco Vittoria Living