urban jungle

Urban Jungle: lo stile di design all’insegna del relax!

Vorresti dare uno stile unico e inimitabile alla tua casa? Esaltare l’arredamento e allo stesso tempo creare un’oasi di pace dove poterti rilassare? L’Urban Jungle è la soluzione che fa al caso tuo!

Nasce nelle grandi metropoli americane per ravvivare gli interni delle abitazioni. Si tratta infatti di uno stile vivo, che cambia con il passare delle stagioni.

Un’oasi verde a casa tua!

Questa immagine bucolica non è solo un piacere per gli occhi, ma anche per lo spirito. Il verde è infatti il colore della vita: infonde calma, riduce lo stress mentale e diminuisce l’attività cerebrale. Ti rende più riflessivo, pacato, pronto per una nuova sfida.

Ma come adattare tutto questo verde all’arredamento?
Innanzitutto è bene ricordare che non tutti gli spazi della casa sono adatti all’Urban Jungle! Scegli ambienti come il bagno, la cucina o la stanza da letto.

Nel primo caso meglio optare per piante che amano l’umidità e il calore, mentre nel secondo sono preferibili le erbe aromatiche.
Per la camera invece le piante con foglie larghe sono le più indicate, perchè depurano l’aria. In alternativa suggeriamo l’aloe vera, che produce ossigeno di notte!

Il design in stile Urban Jungle

Luce, luce e ancora luce! Questo tipo di arredamento è perfetto per qualsiasi ambiente a patto che sia luminoso, ben areato e al riparo delle correnti d’aria.

Per creare l’effetto jungle potete optare per mobili realizzati in fibre naturali come il legno, la pietra, il lino o il cotone. Tutti i materiali ecologici sono infatti i benvenuti!

Meglio creare un’alternanza di colori con piante a fiore o accessori ricercati, come cuscini o pouf con decorazioni floreali. Le stampe esotiche daranno infatti un tocco elegante e di design!

Quali sono le tonalità più adatte a questo stile?
Il giallo tenue, il beige chiaro e il verde nelle sue diverse sfumature. Meglio tenere le pareti neutre così da poter giocare a piacimento con l’arredamento!

Parco Vittoria Living: una casa costruita per essere green e sostenibile

Parco Vittoria Living è il complesso abitativo che sorgerà a San Martino Buon Albergo, a pochi passi da Verona.
Sarà dotata di tutte le migliori tecnologie per garantire il massimo comfort abitativi e tutti i benefici di una casa a basso impatto energetico.

Ecco alcuni plus degli appartamenti Parco Vittoria Living, che saranno tutti dotati di:

  • un sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento Wavin/Chemidro di ultima generazione che riduce notevolmente i costi di gestione rispetto ai normali impianti a radiatore o condizionatori.
  • un impianto di ventilazione controllata che garantisce un recupero termico fino al 90%
  • un depuratore d’acqua domestico Grohe Blue Home, per filtrare l’acqua e dire addio alle bottiglie di plastica
  • un impianto fotovoltaico per la generazione di corrente elettrica
  • un sistema a pannelli solari termici per generare acqua calda per uno sanitario
  • un cappotto termico per garantire il massimo comfort termico

Cosa aspetti, scarica la brochure dal nostro sito e prenota un appuntamento in ufficio!

Scarica Planimetrie e Capitolato e scopri i prezzi

Compila i campi per ricevere la documentazione degli appartamenti Parco Vittoria Living